ASSOCIAZIONE ITALIANA PODOLOGI

© Copyright 2016 Associazione Italiana Podologi - Tutti i diritti riservati

FAQ FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

1. QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI AD AIP?

In conformità dell’art.3 dello Statuto vigente possono iscriversi ad AIP tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Podologo o di Laurea in Podologia, nonché gli studenti iscritti ai corsi universitari. Per gli studenti dei Corsi di Laurea in Podologia l’iscrizione ad AIP è gratuita fino al conseguimento della Laurea in Podologia.

2. QUALI SONO LE MODALITÀ' DI ISCRIZIONE AD AIP?

Per perfezionare l’iscrizione ad AIP occorre scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e inviarlo alla Segreteria AIP all'indirizzo email aip@tin.it oppure al numero di FAX 06 2282023.

3. QUALI SONO GLI OBBLIGHI PER GLI ISCRITTI?

Il socio  è tenuto a conoscere lo Statuto AIP e il Codice Deontologico del Podologo e a rispettarne i contenuti.

4. QUALI SONO I VANTAGGI PER GLI ISCRITTI?

Oltre che a fregiarsi della qualità di Socio AIP, il Podologo in regola con il pagamento della propria quota associativa ha diritto a ricevere gratuitamente la rivista “Il Podologo in Medicina” ed ogni altra corrispondenza dell’Associazione, a partecipare a congressi e convegni AIP, anche come relatore, a corsi di aggiornamento e seminari, e a partecipare alle Assemblee dei Soci con diritto di intervento e di voto solo sul bilancio.

AIP tutela il professionista podologo associato sotto il profilo professionale,  nei confronti delle amministrazioni pubbliche o enti privati in caso di controversie derivanti dalla professione, e favorisce l’aggiornamento del socio, provvedendo altresì al suo miglioramento scientifico.

Con l'iscrizione ad AIP il socio riceve la spilla da camice con il logo dell’Associazione e acquisisce il diritto ad utilizzare, previa autorizzazione di AIP, il logo dell'Associazione sulla propria targa, sui biglietti da visita e sul ricettario.

Con l’ iscrizione ad AIP l’associato può inoltre sottoscrivere polizze assicurative R.C. con Compagnie di Assicurazioni convenzionate a prezzi estremamente vantaggiosi.