AIP presenta il Trattato di Podologia

Il Trattato di Podologia è l’opera magna della Podologia Italiana, realizzata al fine di dotare il Podologo di uno strumento imprescindibile per lo studio e la consultazione, ma soprattutto l’approfondimento costante dei contenuti scientifici, culturali  e storici dell’ essere  podologo.

L’opera, divisa in due volumi, ripercorre la storia, l’ordinamento professionale e formativo, l’ambito clinico di specifico interesse del podologo, la formazione, gli ambiti amministrativi e gestionali che coinvolgono la professione. Sono presenti oltre cinquecento immagini e documenti d’archivio che ricostruiscono il cammino della nostra professione nei corso degli ultimi 40 anni.

Il Trattato di Podologia  si configura a pieno titolo come un punto di riferimento e un testo unico e indispensabile nella biblioteca professionale di  ogni podologo.

Un ringraziamento sentito va al Dott. Antonio D’Amico, che ha curato la stesura e revisione dell’opera.

Per informazioni su come ricevere i volumi del Trattato di Podologia dell'Associazione Italiana Podologi contattare la Segreteria al numero 06 2282023 oppure inviare una mail a: aip@tin.it