ASSOCIAZIONE ITALIANA PODOLOGI

© Copyright 2016 Associazione Italiana Podologi - Tutti i diritti riservati

L’AIP alla Tavola Rotonda Europea sul Diabete 2017

L’AIP, nella persona del Presidente Montesi, è stata invitata a prendere parte alla Tavola Rotonda Europea sul Diabete 2017, tenutasi a Bruxelles l’11 aprile scorso.

L’incontro, organizzato dall’ICPS (International Centre for Parliamentary Studies)  e coordinato dall’ex ministro della Sanità UK, ha radunato personalità politiche degli Stati Membri e del Parlamento Europeo,  opinion leader e referenti di Associazioni Nazionali, Europee e Internazionali che a diverso titolo si occupano del Diabete, da un punto di vista politico, scientifico e clinico.

 

Obiettivo è stato confrontarsi sulle sfide future più importanti che questa patologia, in continua crescita soprattutto nel mondo occidentale, costituisce per i Sistemi Sanitari dei Paesi europei e individuare i percorsi necessari per una presa in carico corretta ed efficiente del paziente.

L’Associazione Italiana Podologi ha portato al tavolo l’esperienza italiana, le difficoltà e le opportunità di una gestione del paziente il più possibile affidata ad un team competente  ed interdisciplinare e ad un ruolo centrale rappresentato dalla prevenzione.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Post in evidenza

Studi podologici, ricadute delle ultime disposizioni urgenti del Governo sull’esercizio professionale.

March 24, 2020

1/10
Please reload

Archivio
Please reload