AIP accanto a Diabete Italia Onlus nella Giornata Mondiale del Diabete 2017

Anche quest’anno Diabete Italia Onlus e Associazione Italiana Podologi hanno rinnovato la collaborazione per la Giornata Mondiale del Diabete.

Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.

La Giornata Mondiale del Diabete cade il 14 novembre di ogni anno. In circa 500 città e cittadine d'Italia si svolgono centinaia di eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Medici, infermieri, altri professionisti sanitari e persone di altre organizzazioni. Tutti prestano il loro impegno come Volontari, offrendo gratuitamente servizi.

Come l’anno passato gli studi podologici che hanno aderito all'iniziativa hanno offerto la propria disponibilità ad effettuare screening podologici gratuiti ai pazienti diabetici o a rischio. L’iniziativa verrà promossa attraverso tutti i canali comunicativi di Diabete Italia Onlus, oltre che attraverso quelli associativi. Si tratta di una occasione importante per diffondere la cultura della prevenzione podologica nel paziente a rischio e di rinsaldare i rapporti con le altre professioni che si occupano della presa in carico del paziente diabetico.

Info su tutte le iniziative su www.giornatadeldiabete.it

e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/giornatadeldiabete

Gli studi che hanno aderito all’iniziativa possono scaricare il materiale pubblicitario e darne diffusione attraverso i propri canali. Clicca qui per scaricare il materiale

“Gentilissimo dott. Montesi, la ringrazio della collaborazione; il successo della GDM è anche merito vostro. Cordiali saluti