ASSOCIAZIONE ITALIANA PODOLOGI

© Copyright 2016 Associazione Italiana Podologi - Tutti i diritti riservati

XII Convegno di Dermatologia Militare. Attualità e prospettive

 

Anche quest’anno si è tenuto l’appuntamento formativo dedicato alla dermatologia militare, nell’abito del XII CONVEGNO di DERMATOLOGIA MILITARE attualità e prospettive, Venerdì 1 dicembre 2017, a Roma presso l’Ospedale del Celio.

Obiettivo del convegno è stato, come di consueto, fornire elementi di aggiornamento, approfondimento e confronto costruttivo su argomenti di attualità e su novità terapeutiche in ambito dermatologico. 

 

Quest'anno è stato dato un particolare rilievo ad alcuni temi, come le patologie dermato-venereologiche in ambito “multietnico”, la patologia cutanea connessa alle migrazioni, la mortalità per patologie dermato-venereologiche e le patologie “cutanee” inabilitanti e “cicatriziali”, la gestione del rischio clinico (argomento di interesse trasversale), l’esperienza militare in settori come la cura delle ferite, ma anche il confronto tra le esperienze in Patria e all’estero in ambito militare e civile, la “rete sanitaria” con i Medici di Famiglia, l’approccio multidisciplinare alle patologie cutanee, specialmente in “patologie di confine”. Tra queste, uno specifico focus di approfondimento è stato dedicato alle patologie del piede con particolare riferimento al piede diabetico ed al ruolo imprescindibile che ha il Podologo nella cura di tale importante e complessa patologia.

L’AIP è stata presente con una relazione, tenuta dal Presidente Montesi su “Il piede diabetico: attualità sul ruolo del Podologo”.

 

Vai alla locandina dell'evento

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Post in evidenza

Forum Risk Management, 26-29 novembre 2019 Firenze

November 13, 2019

1/10
Please reload

Archivio
Please reload