ASSOCIAZIONE ITALIANA PODOLOGI

© Copyright 2016 Associazione Italiana Podologi - Tutti i diritti riservati

XII Convegno di Dermatologia Militare. Attualità e prospettive

 

Anche quest’anno si è tenuto l’appuntamento formativo dedicato alla dermatologia militare, nell’abito del XII CONVEGNO di DERMATOLOGIA MILITARE attualità e prospettive, Venerdì 1 dicembre 2017, a Roma presso l’Ospedale del Celio.

Obiettivo del convegno è stato, come di consueto, fornire elementi di aggiornamento, approfondimento e confronto costruttivo su argomenti di attualità e su novità terapeutiche in ambito dermatologico. 

 

Quest'anno è stato dato un particolare rilievo ad alcuni temi, come le patologie dermato-venereologiche in ambito “multietnico”, la patologia cutanea connessa alle migrazioni, la mortalità per patologie dermato-venereologiche e le patologie “cutanee” inabilitanti e “cicatriziali”, la gestione del rischio clinico (argomento di interesse trasversale), l’esperienza militare in settori come la cura delle ferite, ma anche il confronto tra le esperienze in Patria e all’estero in ambito militare e civile, la “rete sanitaria” con i Medici di Famiglia, l’approccio multidisciplinare alle patologie cutanee, specialmente in “patologie di confine”. Tra queste, uno specifico focus di approfondimento è stato dedicato alle patologie del piede con particolare riferimento al piede diabetico ed al ruolo imprescindibile che ha il Podologo nella cura di tale importante e complessa patologia.

L’AIP è stata presente con una relazione, tenuta dal Presidente Montesi su “Il piede diabetico: attualità sul ruolo del Podologo”.

 

Vai alla locandina dell'evento

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Post in evidenza

GESTIONE DELLE LESIONI CUTANEE (WOUND CARE & CURE)

January 16, 2020

1/10
Please reload

Archivio
Please reload