Ciao Benedetto

“ Dopo Vinicio Andreozzi, quest’anno un altro storico personaggio legato all’Associazione Italiana Podologi ci ha lasciati, Benedetto Leone, l’addetto stampa dell’AIP negli ultimi anni. Entrambi, pur provenendo da esperienze professionali estranee al mondo sanitario, hanno subito abbracciato con vera passione le idee e le istanze associative a favore della podologia, intervenendo con utili e lungimiranti consigli. A Benedetto Leone mi legava, in modo particolare, la medesima visione che avevamo della sfera professionale, non circoscritta ai soli aspetti tecnici, ma aperta ai risvolti culturali che ritenevamo essenziali per la crescita di una categoria alla ricerca di un’identità stabile e consolidata. Anche rivolgere lo sguardo al passato e rievocare le tappe fondamentali dell’Associazione nella sua quarantennale storia, ci ha trovati in sintonia. Ringrazio, in questo triste giorno, Benedetto per la fiducia e la stima che mi ha sempre accordato, in particolar modo durante la difficile stesura del Trattato di Podologia: i suoi suggerimenti e il suo incoraggiamento rimarranno indelebili nel mio cuore.  Grazie Benedetto. “

Antonio D’Amico