Giornata Mondiale del Diabete - 14 novembre 2018

Il 14 novembre è la Giornata Mondiale del Diabete.

Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.

In circa 500 città e cittadine d'Italia si svolgeranno centinaia di eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Medici, infermieri, altri professionisti sanitari e persone di diverse organizzazioni che si occupano a diverso titolo della cura e prevenzione della salute.

E’ la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario.

L’Associazione Italiana Podologi ha scelto di aderire con entusiasmo ad una iniziativa importante che promuove in maniera concreta una cultura della prevenzione della malattia diabetica, prevenzione che è necessaria e imprescindibile per fronteggiare il diabete e le sue complicanze.

Numerosi studi podologici a noi associati hanno deciso di aderire a tale iniziativa proponendo una giornata di visite e screening gratuiti sul piede diabetico.

Per conoscere gli studi aderenti l’iniziativa basta collegarsi sul sito di Diabete Italia al seguente link: http://www.diabeteitalia.it/gmd/