L’IPD è la campagna di sensibilizzazione globale che mira a diffondere la notizia dell’importanza della salute del piede.

Celebrato ogni anno l’8 ottobre, “ International Podiatry Day” vuole diventare il più grande evento incentrato sulla salute dei piedi in tutto il mondo e il più grande sforzo di sensibilizzazione sulla Podologia sia con il pubblico in generale, che con altre professioni sanitarie e funzionari governativi , sulla salute , l’impatto e i pericoli dei disturbi ai piedi e alle caviglie “.

La salute dei piedi è un problema di salute fondamentale per il nostro mondo di oggi, soprattutto con la prevalenza del diabete, che richiede un dialogo, una collaborazione e un’azione mirati.
La Giornata internazionale della podologia, un’iniziativa dell’International Federation of Podiatrists (FIP-IFP), esiste per questo scopo molto specifico: mettere a fuoco la podologia focalizzando la consapevolezza globale e sostenere le associazioni professionali di podologia, parte della Federazione internazionale per il rafforzamento dell’alfabetizzazione pubblica e dell’azione politica attorno alla podologia.

Per ottenere risonanza e far progredire la podologia nell’agenda sanitaria globale, dobbiamo continuare a parlare con una sola voce.