ORDINAMENTO PODOLOGIA

DOCENTI CORSO PODOLOGIA

ERASMUS: un’altra esperienza formativa di grande spessore

Cestone Stefano, Rizzi Pasquale Antonio, Rubano Giuseppe, Vastola Gianfrancesco, – studenti 3° anno, Corso di Laurea Podologia, Università “La Sapienza”, Roma. Con grande piacere, ci ritroviamo oggi a scrivere questo articolo, per rendervi partecipi della nostra unica e irripetibile esperienza, durata circa tre mesi, nella Clinica Universitaria UAX situata in una delle più belle città spagnole nonché capitale, Madrid.

LEGGI L’ARTICOLO

“Podologi senza frontiere”, la nostra esperienza Erasmus

Flavia Bonafede, Marica Di Palma, Marta Lucci – studenti 3° anno, Corso di Laurea Podologia, Università “La Sapienza”, Roma. Sia dal punto di vista personale che professionale abbiamo vissuto un’esperienza unica. Non tutti i progetti Erasmus danno la possibilità di potersi concentrare esclusivamente sull’aspetto pratico della propria professione, per noi è stato cosi: l’Erasmus ci ha permesso di fare tre mesi di intensa attività pratica nella Clinica Podologica dell’Universidad Da Coruña che si trova nell’Ospedale Navale di Ferrol.

LEGGI L’ARTICOLO

Test d’ingresso Università per Professioni sanitarie A.A. 2016/2017

Il Miur ha pubblicato il calendario per l’anno 2016/2017 dei  Test d’ingresso  per Medicina e Professioni sanitarie.. Per le professioni sanitarie è stata fissata la data del 13 settembre 2016.

CALENDARIO MIUR

Incontro con gli studenti del 1° anno di corso

Mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 11 è fissato l’incontro con gli studenti del 1° anno di Podologia presso l’Associazione Italiana Podologi. L’incontro farà seguito all’inaugurazione dell’Anno Accademico per gli studenti del primo anno delle professioni sanitarie fissato per giovedì 3 novembre 2016 alle ore 12 presso l’aula Carlo Urbani dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma.