Presso la sede dell’Associazione Italiana Podologi sono consultabili a scopo di studio, approfondimento e aggiornamento professionale le seguenti tesi universitarie:

18 settembre 2017 “Orientarsi nella Scelta post-Laurea: perché iscriversi alla Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative”

Test d’ingresso Università per Professioni sanitarie A.A. 2017/2018

Il MIUR ha pubblicato il calendario per l’anno 2017/2018 dei  Test d’ingresso  per Medicina e Professioni sanitarie. Per le professioni sanitarie è stata fissata la data di mercoledì 13 settembre 2017.

Test di accesso ai corsi di laurea. Pubblicato il calendario delle prove d’ingresso.

Si parte il 5 settembre con gli aspiranti medici. Il 6 settembre toccherà a coloro che puntano sulla veterinaria, mentre per le Professioni sanitarie l’appuntamento è il 13 settembre. Si finirà il 15 settembre con le Scienze della formazione. Il  Miur ha pubblicato il calendario delle prove d’ingresso ai corsi di laurea ad accesso programmato per l’anno accademico 2017-2018.

IL PROGRAMMA ERASMUS PLUS

Erasmus Plus e il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014/2020.

Il programma Erasmus+ per motivi di studio consente agli studenti universitari di accrescere le opportunità di formazione, finalizzate a far acquisire le abilità necessarie per favorire la transizione verso il mondo del lavoro. A tale scopo Erasmus+ offre agli studenti la possibilità di studiare all’estero fino a 12 mesi nell’ambito di ogni ciclo/livello di studio e 24 mesi per le lauree di ciclo unico, a prescindere dal numero dei periodi di mobilità (ad esempio: 2 periodi di 6 mesi o 3 periodi di 4 mesi).